1. Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito denominate “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet www.frantoiocampo.it (di seguito “Sito”).
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito “Clienti” o “Cliente”), intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il Cliente, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Per ulteriori informazioni legali, si invita a consultare le sezioni Privacy Policy e Cookie Policy.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
Eventuali modifiche alle Condizioni Generali di Vendita saranno applicabili solo agli ordini effettuati successivamente alla pubblicazione delle nuove condizioni sul Sito.
2. Informazioni Generali
I prodotti sono venduti direttamente da Frantoio Salvatore Campo, con sede legale in VIA ZACCANI, 20 – 98053 CASTROREALE (ME) – ITALIA, P.IVA: IT03555220833, C.F.: CMPSVT82C17A638S.
3. Cliente
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza è riservato ai consumatori finali. Per effettuare un ordine sul Sito, il Cliente deve essere maggiorenne (18 anni compiuti) e in possesso della capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
4. Prodotti
Le caratteristiche principali ed i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono chiaramente indicati nelle relative schede prodotto. Le immagini e le descrizioni hanno valore indicativo e potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto.
5. Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e saranno visibili nel carrello prima della conferma dell’ordine.
6. Modalità di Pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento scegliendo una delle seguenti modalità:
- Carta di credito/debito (Visa, Mastercard, American Express);
- PayPal;
- Bonifico bancario (la spedizione avverrà dopo l’accredito sul conto del Venditore);
7. Spedizioni e Consegna
I prodotti saranno consegnati dal corriere all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il Cliente riceverà una notifica con il codice di tracciamento della spedizione. In Italia, la consegna avviene generalmente entro 8 giorni lavorativi dall’elaborazione dell’ordine.
In caso di ricezione di pacchi danneggiati, il Cliente deve rifiutare la consegna e segnalare immediatamente il problema al servizio clienti scrivendo a ordini@frantoiocampo.it.
8. Diritto di Recesso
Ai sensi del D. Lgs. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce, senza necessità di fornire spiegazioni. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione via email a ordini@frantoiocampo.it indicando il numero d’ordine e i prodotti da restituire. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
9. Garanzia e Difetti di Conformità
Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (articoli 129, 130 e 132). In caso di prodotti difettosi o non conformi, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti entro due mesi dalla scoperta del difetto.
10. Legge Applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni, sarà competente in via esclusiva il Foro di Messina.
11. Contatti
Per qualsiasi informazione o assistenza, il Cliente può contattare il Servizio Clienti via email a ordini@frantoiocampo.it.